conciliare lezione danza e scuola

conciliare danza e scuola

Come supportare un adolescente ballerino a conciliare danza e scuola

conciliare danza e scuola

come conciliare danza e scuola

La danza è un’attività che oltre ad essere molto importante per lo sviluppo psicofisico dei bambini, contribuisce ad allenare il corpo, ma sopratutto la mente durante la fase adolescenziale.

Per i giovani ballerini, frequentare un corso di danza, con dedizione, motivazione e impegno, favorisce l’apprendimento tecnico con evidenti risultati in termini di prestazioni, ma cosa più importante insegna loro ad utilizzare e organizzare il proprio tempo permettendogli di stabilire le priorità affrontando gli impegni della scuola.

A prescindere dall’obiettivo che un adolescente ballerino possa raggiungere è necessario che riceva il supporto adeguato anche in famiglia motivandolo ad affrontare la gestione dei tempi da dedicare allo studio conciliandolo appunto con gli impegni presi a danza.

Purtroppo a volte capita (non frequentemente fortunatamente) che il genitore costringa l’adolescente a saltare la lezione di danza in modo che possa avere più tempo per studiare.

Nulla di più sbagliato!!!

Termini e Condizioni

Ai sensi dell’art.13 del GDPR 679/2016 si informa che i dati che ci verranno forniti tramite la compilazione di questo form saranno trattati da EIDOS DANZA S.S.D per dare riscontro alle vostre richieste. Si precisa che il Form non è destinato a visitatori di età inferiore a 16 anni o che non siano maggiorenni nella loro giurisdizione di residenza. Se non conformi ai requisiti anagrafici specificati, non inserire i propri dati personali nel Form. CONTINUA

Open chat
1
Scan the code
www.eidosdanza.it
Ciao 👋
Come posso aiutarti?