danza cosa mettere in borsa

Abbigliamento danza moderna

danza…cosa mettere in borsa

abbigliamento-danza-moderna

Vi siete mai chieste cosa mettere in borsa prima di andare a danza?

Potrebbe assomigliare alla borsa di Mary Poppins in realtà, a seconda della lezione che si frequenta si passa da un abbigliamento urban alle punte.

Se dobbiamo partecipare a una lezione di danza classica assolutamente non devono mancare il body e le scarpette di danza. A seconda della divisa scelta dall’insegnante si mettono anche i collant o i calzini nelle mezze punte. È facoltativo l’uso di un coprispalle o golfino.

Per i capelli invece occorrono elastico, forcine, ferretti (o mollette) e retina.

Nelle lezioni di danza moderna o contemporanea l’ abbigliamento deve essere comodo per permettere al danzatore di muoversi in totale libertà.

Si preferisce un outfit poco sfarzoso e non troppo colorato. Ai piedi, a differenza della danza classica dove si usano le scarpette in mezza punta, di solito si usano dei calzini (alcune tecniche di danza moderna, come la Graham, si studiano a piedi nudi).

abbigliamento hip-hop

Nelle nostre lezioni di bambini puntiamo sulla rigorosità: ogni corso ha una sua “divisa” che consiste in body (o top) e calzoncini. In questo modo tutta la classe è omogenea e si riesce a lavorare in modo più ordinato.

Nei corsi più avanzati e per gli adulti, invece, viene lasciata più libertà: solitamente i nostri insegnanti consigliano di venire con dei leggins (o pantaloncini), una canottiera non troppo larga e calze ai piedi.

Anche per la danza moderna i capelli devono essere raccolti in una coda, treccia o chignon per permettere al danzatore di essere completamente concentrato sulla lezione (senza essere distratto da un capello fuori posto!).

Abbigliamento Hip-Hop

L’ hip-hop invece richiede un altro tipo di abbigliamento: maglietta, pantaloni larghi (comodi) e scarpe da ginnastica. L‘hip-hop viene dalla strada e quindi è fondamentale avere un look piú urban.

Ogni stile di danza richiede un look appropriato, come se fosse un costume di scena: è di fondamentale importanza per la concentrazione (ci aiuta a entrare “nella parte”) e per essere in armonia con il gruppo.

Termini e Condizioni

Ai sensi dell’art.13 del GDPR 679/2016 si informa che i dati che ci verranno forniti tramite la compilazione di questo form saranno trattati da EIDOS DANZA S.S.D per dare riscontro alle vostre richieste. Si precisa che il Form non è destinato a visitatori di età inferiore a 16 anni o che non siano maggiorenni nella loro giurisdizione di residenza. Se non conformi ai requisiti anagrafici specificati, non inserire i propri dati personali nel Form. CONTINUA