
hip hop freestyle
tecnica hip hop freestyle
hip-hop freestyle
Danza libera, affascinante, divertente e in costante evoluzione, l’hip-hop è una vera e propria cultura in cui immergersi. Oltre alla moltitudine di stili che caratterizzano il mondo urban è molto importante la componente dell’improvvisazione. L’hip-hop infatti nasce dal FREESTYLE, momento dove il ballerino può dare libero sfogo alla sua creatività esprimendo le proprie emozioni e trovando il suo modo di ballare che è unico e irripetibile.
Tipici dell’hip-hop sono il CERCHIO e la BATTLE
Nel primo tutti i ballerini formano uno spazio chiuso e a turno si va al centro e si balla, stimolati anche dal gruppo che spesso incita e applaude l’esibizione.
BATTLE
è una sfida (amichevole) e puó avvenire nel cerchio o in un contest organizzato. Coinvolge due ballerini o due gruppi che, uno contro l’altro, danzano finchè non viene decretato il vincitore. A giudicare la gara puó essere una giuria selezionata oppure il pubblico.
Perchè è importante l’Hip-Hop freestyle?
- è un’opportunità per esplorare nuove idee e movimenti
- permette di esprimersi in modo unico e personale
- si conosce meglio il proprio corpo
- sviluppa le capacità interpretative
- permette di mescolare le diverse tecniche e gli stili
Ai sensi dell’art.13 del GDPR 679/2016 si informa che i dati che ci verranno forniti tramite la compilazione di questo form saranno trattati da EIDOS DANZA S.S.D per dare riscontro alle vostre richieste. Si precisa che il Form non è destinato a visitatori di età inferiore a 16 anni o che non siano maggiorenni nella loro giurisdizione di residenza. Se non conformi ai requisiti anagrafici specificati, non inserire i propri dati personali nel Form. CONTINUA