Nell’ambito di Restate 2020, promosso da Comune di Reggio Emilia e Palazzo Magnani e all’interno della rassegna Aria di eventi in Reggia a cura di Artisti Insieme RE.
31 Luglio alle ore 21,30
TRITTICO DI COREOGRAFIE
Con Eidos Danza, XL Company e Agora Coaching Project

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

GLOOM – estratto
Coreografie di Elisa Davoli
Regia di Ilaria Carmeli
Con la le ballerine Elena Grappi, Elena Magnani, Virginia Merlatti e l’attore Stefano Carenza
E con la partecipazione degli attori Gianluca Bertolini, Lorenzo Bonini, Laura Ceccardi, Emanuele Lanzillotta e Julia Rossi
Tre ballerine si confessano sul palco:
i pensieri più intimi, le emozioni che rompono l’equilibrio interiore, il senso di fragilità.
I giorni trascorsi in un tempo sospeso hanno agitato in ciascuna di loro paure e speranze,
spazzando via le certezze, alla ricerca di una nuova identità.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Artisti Insieme RE è una rete formata da diverse realtà artistiche di Reggio Emilia e Provincia che si sono riunite in questo periodo che vede una difficile ripresa per la Cultura, con l’intento di collaborare in nome di un progetto di qualità per la rassegna estiva e, soprattutto, in futuro. I promotori sono Ilaria Carmeli, regista della Compagnia del Cigno, Matteo Bartoli, regista e direttore artistico del Nuovo Teatro San Prospero, Maria Antonietta Centoducati, attrice del Trio Teatro dei Sentieri, Dina Buccino, direttrice di Ars Comica. Alla rete hanno aderito le compagnie di Danza Eidos, XL Company e MM Contemporary Dance Company, poi la Compagnia Teatrale Quinta Parete, la Compagnia Le Rane, gli attori Giuliano Brunazzi e Patty Garofalo. Gli artisti di questa rete teatrale proporranno 5 spettacoli nella suggestiva location della Reggia di Rivalta.

Un luogo evocativo che verrà restituito ai cittadini in tutto il suo splendore.
I cinque spettacoli proposti spaziano dal teatro classico, al teatro storico, sociale, contemporaneo e alla danza, Si parte il 31 luglio con la danza che vede unite tre Compagnie Eidos, XL Company e MMCDC /Agora Coaching Project, Il 1 agosto sarà la volta del Nuovo Teatro San Prospero con lo spettacolo Fran, tratto dal celebre testo Novecento di Baricco. L’8 agosto la Compagnia Quinta Parete propone Lemon Therapy, il 9 agosto uno splendido testo di Harold Pinter, il Calapranzi, con la Compagnia Teatro del Cigno. Infine un tuffo nella Storia locale con uno spettacolo dedicato a Matilde di Canossa con il Trio Teatro dei Sentieri.