accademia-danza-classica

Scarpette Danza Classica

L’importanza delle scarpette di danza classica in accademia

scarpette-danza-classica-accademia
scarpette-danza-classica

Le scarpette rappresentano per una ballerina che frequenta un’accademia di danza classica uno degli elementi fondamentali.
Molte scuole di danza classica che si rispettino prediligono l’uso di una “divisa” per ogni corso di danza: tutti gli allievi sono vestiti in modo ordinato.
In questo modo valori come disciplina, rispetto per gli altri e per se stessi vengono insegnati ai bambini dai 6 anni in su.

Anche nei corsi di danza classica dei ragazzini piú grandi, fino agli adulti (corso di danza classica amatori) si raccomanda l’uso delle scarpette chiamate “mezze punte“.

Le nostre insegnanti seguono il metodo di insegnamento Vaganova: tecnica fondata da Agrippina Vaganova in Russia nei primi anni del ‘900. La sua peculiarità sta nella sua didattica: gli esercizi crescono di difficoltà tecnica in modo graduale cosí che negli anni viene assicurato uno studio progressivo privo di rischi per gli allievi.
Inoltre le nostre insegnanti sono affiliate alla Società Internazionale Danza Classica “Marika Besobrasova” e partecipano agli esami internazionali che vengono organizzati ogni anno.

Eidos organizza anche stage di danza classica con Maestri ospiti di alto rilievo nazionale e internazionale.

In passato hanno insegnato presso di noi: Giuseppe Calanni, Christiane Marchant, Cristina Bozzolini, Pompea Santoro, Michele Politi, Stefania Figliossi, Arianna Lafita e molti altri.

Termini e Condizioni

Ai sensi dell’art.13 del GDPR 679/2016 si informa che i dati che ci verranno forniti tramite la compilazione di questo form saranno trattati da EIDOS DANZA S.S.D per dare riscontro alle vostre richieste. Si precisa che il Form non è destinato a visitatori di età inferiore a 16 anni o che non siano maggiorenni nella loro giurisdizione di residenza. Se non conformi ai requisiti anagrafici specificati, non inserire i propri dati personali nel Form. CONTINUA