
predanza
predanza è gioco mimico e ritmico per bambini
predanza, scuola danza bimbi
Predanza è attività espressivo-motoria rivolta ai bambini dai 3 ai 5 anni.
Infatti coniuga gioco e improvvisazione per avvicinare alla danza in modo creativo i bimbi in età prescolare.
Attraverso la musica e il ritmo i piccoli dai 3 ai 5 anni imparano a prendere coscienza del proprio corpo e a muoverlo nello spazio in armonia con gli altri.
L’obiettivo del corso è far prendere coscienza al bambino del proprio corpo e di quello degli altri, dello spazio e della relazione con l’altro da sé attraverso il gioco e il movimento.
Un elemento fondamentale è la musica, fattore importantissimo che aiuta ad esprimere le proprie emozioni. Vengono utilizzati vari generi e ritmi musicali per educare l’orecchio già da piccolissimi.
A seconda dell’età cresce anche la complessità dei giochi, che diventano pian piano veri e propri esercizi. Giorno dopo giorno si impara con la ripetitività a muoversi con una migliore coordinazione e si acquisisce una maggiore comprensione dello spazio.
Queste abilità vengono sviluppate ed esercitate anche grazie alla creatività e alla fantasia dei bambini stessi e dell’insegnante, in un ambiente che favorisce un buon sviluppo emotivo: la sala di danza, dove ci si sente da subito dei piccoli ballerini in erba.
Frequentando le nostre lezioni, i bambini si avvicinano alla danza vera e propria gradualmente e in modo naturale permettendo loro di imparare a conoscere e ad ascoltare sé stessi e gli altri in armonia migliorando il proprio sviluppo psico-fisico.
Maestri
Elisa Tonelli




EIDOS
a Reggio Emilia dal 2002

Indirizzo
Via Lago Calamone 6
42123 Reggio Emilia
Contattaci
+39 0522 326203
info@eidosdanza.it
Orari Segreteria
dal Lunedì al Venerdì
10:20 – 12:30 | 15:00 – 20:00