eidos danza reggio emilia

scuola danza, danza reggio emilia, eidos danza

reggio emilia

via lago calamone, 6

lezioni da lunedì a sabato

domenica chiuso

Predanza

il corso predanza è gioco mimico e ritmico per bambini

corso predanza a reggio emilia

scuola avviamento danza per bambini

Predanza è attività espressivo-motoria rivolta ai bambini dai 3 ai 5 anni

Coniugare gioco e improvvisazione come avviamento alla danza in modo creativo i bimbi in età prescolare.

Durante i nostri corsi di predanza a Reggio Emilia, attraverso la musica e il ritmo, i piccoli dai 3 ai 5 anni imparano a prendere coscienza del proprio corpo e a muoverlo nello spazio in armonia con gli altri.

Un elemento fondamentale è la musica, fattore importantissimo che aiuta ad esprimere le proprie emozioni. Vengono utilizzati vari generi e ritmi musicali per educare l’orecchio già da piccolissimi.

A seconda dell’età cresce anche la complessità dei giochi, che diventano pian piano veri e propri esercizi. Giorno dopo giorno si impara con la ripetitività a muoversi con una migliore coordinazione e si acquisisce una maggiore comprensione dello spazio.

Queste abilità vengono sviluppate ed esercitate anche grazie alla creatività e alla fantasia dei bambini stessi e dell’insegnante, in un ambiente che favorisce un buon sviluppo emotivo: la sala di danza, dove ci si sente da subito dei piccoli ballerini in erba.

Frequentare le nostre lezioni di predanza vuol dire quindi introdurre i bambini a un vero e proprio avviamento alla danza attraverso un percorso graduale e in modo naturale permettendo loro di imparare a conoscere e ad ascoltare sé stessi e gli altri in armonia migliorando il proprio sviluppo psico-fisico.

predanza

Rotolare

Cadere

Muoversi

Socializzare

Musica

Saltare

Spazio

Gioco

Ritmo

Abilità Motorie

danza-bambini
scuola-danza-bambini, predanza

Come esplorare il proprio corpo

Per i bimbi il movimento non è solo un piacere ma una vera e propria necessità perché in questo modo possono esplorare il proprio corpo e le sue possibilità motorie.

Nelle nostre lezioni di Predanza attraverso esercizi proposti in forme di gioco molto divertenti come “i percorsi” che richiedono al bambino di cambiare l’andatura in base agli ostacoli e di memorizzarne l’ordine, si acquisiscono varie abilità come ad esempio: rotolare, saltare, cadere, muoversi nello spazio da soli o insieme agli altri, accompagnati da vari ritmi musicali (classica, pop, new age, rock, percussioni).

Contatti

Via Lago Calamone, 6 - 42123 - RE

+ 39 0522 326203

Info@eidosdanza.it

Brochures

Per avere sempre disponibile una guida dei nostri servizi, scarica la nostra brochure.

predanza reggio emilia

DANZA PER I BAMBINI,
QUANTO è IMPORTANTE?

LA RISPOSTA A QUESTA DOMANDA è: MOLTO!

predanza

Dove i bambini possono iniziare a MUOVERE I PRIMI PASSI IN DANZA

a che età iniziare?

Presso il nostro centro i corsi di danza per i più piccoli sono indirizzati a giovani ballerine e ballerini a partire dai 3 anni di età e fino ai 5 anni proponiamo corsi di PREDANZA.

cos'è un corso predanza?

Si tratta di una disciplina dove il bambino impara a conoscere il proprio corpo e a metterlo in relazione con gli altri.
Quindi parliamo di DANZA a partire dal sesto anno di età, quando il bambino inizia ad andare a scuola e, quindi, ha raggiunto un adeguato livello di attenzione e concentrazione.

il movimento sin da piccoli

Scoprire il movimento del corpo sin da piccoli aiuta lo sviluppo psicomotorio

In questa fascia di età, anche se i bambini non sono predisposti alla danza è importante far loro scoprire il movimento del corpo in tutte le sue variabili, come una delle componenti espressive più importanti e necessarie. Infatti si affrontano analisi di movimento degli elementi essenziali della dinamica, come il peso, lo spazio, l’energia, ma anche il suono, l’equilibrio, e così via.

nessuna abilità fisica o tecnica

Le lezioni dei nostri insegnanti sono costruite per permettere ai bambini di conoscere analiticamente il proprio corpo e indagare sui processi creativi. Infatti il lavoro rivolto ai bimbi di questa età non ricerca un’abilità fisica o tecnica, ma va verso la riscoperta delle energie e dei principi elementari del corpo.

Ci impegniamo ogni giorno!

dedichiamo tutte le nostre forze alla danza

Elisa Tonelli

Elisa Tonelli

Predanza

Sabrina di Lecce

Sabrina di Lecce

Resp. Danza Classica e Predanza

chiedi info predanza

la nostra segreteria a tua disposizione per chiarimenti e detagli