Gioco Mimico | Ritmo

PREDANZA

predanza, scuola danza bimbi

Predanza è attività espressivo-motoria rivolta ai bambini dai 3 ai 5 anni.

Predanza coniuga gioco e improvvisazione per avvicinare alla danza in modo creativo i bimbi in età prescolare.

Attraverso la musica e il ritmo i piccoli dai 3 ai 5 anni imparano a prendere coscienza del proprio corpo e a muoverlo nello spazio in armonia con gli altri.

L’obiettivo del corso è far prendere coscienza al bambino del proprio corpo e di quello degli altri, dello spazio e della relazione con l’altro da sé attraverso il gioco e il movimento.

Un elemento fondamentale è la musica, fattore importantissimo che aiuta ad esprimere le proprie emozioni. Vengono utilizzati vari generi e ritmi musicali per educare l’orecchio già da piccolissimi.

A seconda dell’età cresce anche la complessità dei giochi, che diventano pian piano veri e propri esercizi. Giorno dopo giorno si impara con la ripetitività a muoversi con una migliore coordinazione e si acquisisce una maggiore comprensione dello spazio.

Queste abilità vengono sviluppate ed esercitate anche grazie alla creatività e alla fantasia dei bambini stessi e dell’insegnante, in un ambiente che favorisce un buon sviluppo emotivo: la sala di danza, dove ci si sente da subito dei piccoli ballerini in erba.

Frequentando le nostre lezioni, i bambini si avvicinano alla danza vera e propria gradualmente e in modo naturale permettendo loro di imparare a conoscere e ad ascoltare sé stessi e gli altri in armonia migliorando il proprio sviluppo psico-fisico.

Maestri

Elisa Tonelli

predanza
danza-bimbi
scuola-danza-bambini
danza-bambini

Maestri

elisa-tonelli

elisa tonelli

Danza moderna

Matwork

Predanza

Pilates

EIDOS

a Reggio Emilia dal 2002

Indirizzo

Via Lago Calamone 6
42123 Reggio Emilia

Contattaci

+39 0522 326203
info@eidosdanza.it

Orari Segreteria

dal Lunedì al Venerdì
10:20 – 12:30 | 15:00 – 20:00