hip-hop

Le origini della musica hip-hop

little-boy-hip-hop

La musica hip-hop è ritmata e coinvolgente e spazia tra diversi stili. Infatti viene influenzata da vari generi musicali che esistevano già prima della sua nascita, come il funk, il jazz, la musica soul e molti altri.

Più precisamente la musica prevede due elementi fondamentali: il testo della canzone, cioè il “rap”, e la musica, chiamata “DJing”.

Questo stile nasce da una necessità di affrontare un periodo storico difficile che, nel 1970, caratterizza il quartiere Bronx di New York. 

Col tempo si è diffuso in tutto il mondo e ciò ha fatto si che si sviluppassero diversi sottogeneri musicali, come il political hip-hop, l’hip-hop soul, l’electro pop e molti altri.

musica-hip-hop

contattaci

Termini e Condizioni

Ai sensi dell’art.13 del GDPR 679/2016 si informa che i dati che ci verranno forniti tramite la compilazione di questo form saranno trattati da EIDOS DANZA S.S.D SRL per dare riscontro alle vostre richieste. Si precisa che il Form non è destinato a visitatori di età inferiore a 16 anni o che non siano maggiorenni nella loro giurisdizione di residenza. Se non conformi ai requisiti anagrafici specificati, non inserire i propri dati personali nel Form. CONTINUA