hip-hop, musica hip-hop, hip hop Reggio Emilia, Dove studiare Hip Hop a Reggio Emilia

hip hop reggio emilia

dove studiare hip hop a Reggio Emilia?

hip hop reggio emilia

hip hop reggio emilia

Molto in voga tra i ragazzi in quanto è la danza di integrazione per eccellenza. La danza HIP-HOP nasce da una cultura urbana più ampia, sviluppatasi in America negli anni ’70, che porta proprio questo nome.

Gli insegnanti di EIDOS DANZA, nelle loro lezioni, spaziano tra diversi stili come Old School, House e Dance Hall senza mai tralasciare lo studio dell’improvvisazione denominato freestyle.

In questo modo si trasmette agli allievi l’aspetto educativo e formativo di questa disciplina che ha elementi tecnici e musicali ben precisi. In questa danza è importante riuscire ad esprimere se stessi attraverso il movimento: le lezioni infatti, prevedono sia momenti di coreografia codificati dall’insegnante, che di freestyle. L’HIP-HOP è adatto a tutti!

EIDOS DANZA propone corsi per bambini a partire dai 6 anni, corsi per ragazzi (dal livello principiante all’avanzato) e corsi per adulti amatori.

hip hop reggio emilia

l’origine della danza hip-hop

La musica hip hop è ritmata e coinvolgente e spazia tra diversi stili.

Infatti viene influenzata da vari generi musicali che esistevano già prima della sua nascita, come il funk, il jazz, la musica soul e molti altri.

Più precisamente la musica hip hop prevede due elementi fondamentali: il testo della canzone, cioè il “rap“, e la musica, chiamata “DJing“.

L’hip hop nasce da una necessità di affrontare un periodo storico difficile che, nel 1970, caratterizza il quartiere Bronx di New York.

Col tempo si è diffuso in tutto il mondo e ciò ha fatto si che si sviluppassero diversi sottogeneri musicali, come il political hip hop, l’hip hop soul, l’electro pop e molti altri.

abbigliamento

 

Abbigliamento Hip Hop

L’ hip hop rispetto ad altri tipi di danza come la classica, modern o contemporanea, richiede un altro tipo di abbigliamento: maglietta, pantaloni larghi (comodi) e scarpe da ginnastica. Lhip hop viene dalla strada e quindi è fondamentale avere un look piú urban.

Ogni stile di danza richiede un look appropriato, come se fosse un costume di scena: è di fondamentale importanza per la concentrazione (ci aiuta a entrare “nella parte”) e per essere in armonia con il gruppo.

 Potrebbe interessarti

Termini e Condizioni

Ai sensi dell’art.13 del GDPR 679/2016 si informa che i dati che ci verranno forniti tramite la compilazione di questo form saranno trattati da EIDOS DANZA S.S.D per dare riscontro alle vostre richieste. Si precisa che il Form non è destinato a visitatori di età inferiore a 16 anni o che non siano maggiorenni nella loro giurisdizione di residenza. Se non conformi ai requisiti anagrafici specificati, non inserire i propri dati personali nel Form. CONTINUA