Kids in Motion è una novità che Eidos dedica ai bambini dai 3 ai 5 anni.
Il primo approccio con la lingua inglese
il primo approccio con l'inglese grazie al movimento
Sviluppa l’apprendimento attraverso il movimento.
Il corso sarà tenuto da Suzanne Foster, insegnante di danza, Pilates e Gyrotonic®. Durante la lezione Suzanne parlerà esclusivamente in inglese, aiutando i piccoli allievi a sviluppare sia le abilità motorie che le competenze linguistiche divertendosi. Attraverso il gioco e l’apprendimento di canzoncine in inglese i bimbi si avvicineranno alla danza imparando a migliorare la coordinazione, il senso del ritmo e nello stesso tempo la comprensione della lingua.
In foto Insegnante di predanza con bambini presso Eidos Danza Reggio Emilia
Perché è importante la danza per i bambini?
Perché i bambini hanno meno sovrastrutture e di conseguenza meno inibizioni dei grandi, infatti sono più predisposti alla sperimentazione.
La danza contemporanea si basa sulla tecnica della danza classica per esplorare varie dinamiche di movimento e liberare la forza espressiva del corpo
Quanto è importante la postura?
Spesso in fase di crescita, per vari motivi (ad esempio portare zaini di scuola pesanti in spalla) si assumono delle postura scorrette.
Se non corrette in tempo, con l’avanzare degli anni questi scompensi posturali possono causare dolori alla testa, alla zona cervicale e/o alle articolazioni in generale.
La danza aiuta a correggere e migliorare la postura.
La danza moderna unisce la tecnica alla libertà espressiva
A partire dai 6 anni di età il bambino ha bisogno di capire come funziona il corpo quali sono le sue possibilità di movimento.
Così come la danza classica è fondamentale per impostare una postura corretta e simmetrica, la danza moderna stimola la creatività del bambino utilizzando vari canali: l’immaginazione, la sfera sensoriale, l’uso dello spazio e della musica.
E’ molto coinvolgente perchè permette di divertirsi proponendo una grande varietà di movimenti lasciando libera espressione alle emozioni.
Chiedi info ai nostri insegnanti
Ai sensi dell'art.13 del GDPR 679/2016 si informa che i dati che ci verranno forniti tramite la compilazione di questo form saranno trattati da EIDOS DANZA S.S.D SRL per dare riscontro alle vostre richieste. Si precisa che il Form non è destinato a visitatori di età inferiore a 16 anni o che non siano maggiorenni nella loro giurisdizione di residenza. Se non conformi ai requisiti anagrafici specificati, non inserire i propri dati personali nel Form. CONTINUA